Spiaggia delle Mortelle, gratis con sabbia nera e attrezzata per disabili

Andare in spiaggia, per le persone disabili, non è sempre un’esperienza piacevole purtroppo. Spesso gli intoppi sono innumerevoli e talvolta sono impossibilitati o quasi dal godersi una meritatissima giornata di relax al fresco sotto il caldo incalzante.

Non tutte le zone però sono adeguatamente strutturate per persone con handicap, rendendo il percorso un calvario e facendo desistere i diretti interessati sin dall’inizio spesso e volentieri. Per fortuna, però, ci sono anche molti stabilimenti e località invece attrezzate anche per chi ha difficoltà motorie.

La spiaggia delle Mortelle, tra le più inclusive di Napoli

Si tratta della spiaggia delle Mortelle, un vero e proprio gioiello di serenità. Questo angolo di paradiso, nonostante le sue dimensioni contenute, offre un’esperienza balneare emozionante e accoglie – tra le altre cose – anche i nostri amici a quattro zampe.

L’unicità di questa riva si svela nella sua singolare sabbia vulcanica di color nero, prodotto del vicino Vesuvio. Questa particolarità la rende un’esperienza da non perdere per gli amanti della spiaggia al di là della bellezza del mare di per sé.

Tale spiaggia è libera e gratuita con docce a costo zero e servizi igienici disponibili. L’accesso è senza barriere architettoniche con parcheggio gratuito per disabili. Inoltre è previsto anche un servizio navetta TLW con percorso cittadino-spiaggia.

Da metà luglio in poi ci saranno anche ulteriori attrezzature per ospitare in spiaggia persone con disabilità, così da rendere ancor più confortevole la giornata. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è rendere tale spiaggia uno dei luoghi estivi liberi e gratuiti più inclusivi della Campania.

La Spiaggia delle Mortelle, inoltre, dal tardo pomeriggio si trasforma in una cornice perfetta per godersi i tramonti mozzafiato sul mare, rendendo l’ambiente ideale per sorseggiare un aperitivo in buona compagnia grazie alla presenza di un accogliente solarium attrezzato con un bar e un ristorante annesso.

Posizionata a Portici, un comune napoletano posto a occidente del Vesuvio, la Spiaggia delle Mortelle beneficia di un clima temperato per gran parte dell’anno, che contribuisce all’atmosfera rilassante del luogo. Tale spiaggia si trova più esattamente a Via Mortelle, 23, Portici appunto

Circa Redazione

Riprova

Halloween napoletano: la “cocozza” diventa un cocktail e una cheesecake al Magnolia

L’Halloween napoletano, quest’anno, si veste di novità gastronomiche e serate a tema al Magnolia Lounge …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com