Springsteen, Foo Fighters, Blur e Gorillaz: le anticipazioni sui nuovi album

Nessuna data o annuncio ufficiale. Soltanto dichiarazioni strappate ai diretti interessati. Nelle ultime ore sono emerse, tramite alcuni organi di stampa, importanti anticipazioni sui nuovi progetti di Bruce Springsteen, Foo Fighters, Blur e Gorillaz.

Il Boss ha rivelato al magazine Rolling Stone, nel corso di un intervista rilasciata a Milano, di avere già del materiale pronto di cui è “molto soddisfatto”. L’artista è ancora impegnato nel suo tour internazionale, ma ha già dedicato del tempo alle nuove registrazioni.

Novità anche per la band di Dave Grohl. L’ex Nirvana, dopo il debutto nel ruolo di regista per il film documentario “Sound City”, avrebbe in mente un “album non convenzionale”. Lo dichiara il batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, alla rivista Billboard: “Siamo partiti, abbiamo iniziato. Dave ha grandi idee, sia musicalmente sia concettualmente. Nulla di cui posso parlare in questo momento, ma sarà cool”.

Infine, prospettive rosee per Blur e Gorillaz. In questo caso le anticipazioni provengono da Jamie Hewlett, il disegnatore che ha dato un volto al noto gruppo virtuale. Damon Albarn, frontman di entrambe le formazioni, è in tour con i Blur “stanno girando il mondo e stanno lavorando a un nuovo disco, quindi al momento è molto occupato”. Il quartetto britannico sembra essere tornato in studio, mentre per il nuovo prodotto dei Gorillaz ci sarà da attendere: “hanno un futuro – spiega Hewlett – anche se sono una realtà complessa e complicata da produrre”.

Riccardo Rapezzi

Circa redazione

Riprova

RO.ME – MUSEUM EXHIBITION DAL 13 AL 15 NOVEMBRE 2024 WEGIL, ROMA

Museum Exhibition, giunta alla settima edizione, si svolgerà dal 13 al 15 novembre al WeGil …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com