La Commissione consiliare sport e pari opportunità del Comune di Napoli, con presidente Gennaro Esposito, ha effettuato un sopralluogo presso lo stadio Maradona.
Il sopralluogo è servito principalmente a verificare l’avanzamento dei lavori nei bagni dello stadio, attualmente in fase di adeguamento per i diversamente abili. Ma non solo: lo stadio aggiungerà anche 120 posti per i Distinti riservati a questa categoria di tifosi. Si pensa anche ad un’attivazione del parcheggio sotterraneo.
Le indagini si sono anche concentrate sulla possibilità di attivare i 300 posti disponibili nel parcheggio sotterraneo dello stadio, che fu fu realizzato durante i lavori per i Mondiali Italia ’90.
Il presidente della commissione, Gennaro Esposito, ha precisato: “È ancora in valutazione lo stato del parcheggio, visto che non è mai stato aperto e non è mai stato collaudato. Bisogna fare delle indagini circa la possibilità di rimetterlo in funzione. Abbiamo saputo che ci sono 300 posti, l’amministrazione vuole metterlo a disposizione della cittadinanza, in un modo o in un altro“.