Staminali. Cardiello (Pdl): interrogazione al ministro Balduzzi. Ministero fa gioco delle tre carte con la vita dei bambini

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Sanità Balduzzi sui trattamenti con le cellule staminali mesenchimali e il metodo Stamina.  E’ necessario capire perché si tergiversi su una questione così delicata, ma soprattutto quali possano essere le conseguenze di un possibile blocco di iniezioni nei casi come quello della piccola Sofia. Ed inoltre chi si assume la responsabilità, in caso di diniego, dell’aggravamento delle condizioni di salute dei pazienti sotto cura. Il ministro Balduzzi, infatti, avrebbe nuovamente bloccato le attività di iniezione per le cellule staminali. E’ impensabile che un ministro della Sanità faccia il gioco delle tre carte quando è in gioco la vita di tanti bambini. Il caso di Sofia, come quello di tanti altri piccoli, rappresenta l’esempio di una burocrazia che soffoca i pazienti e li condanna ad una lenta agonia. I vari pareri delle correnti mediche, mossi da evidenti interessi di categoria, hanno poca importanza, piuttosto bisogna aprire un dibattito politico serio e costruttivo circa le problematiche etiche del caso. Nel frattempo però si diano risposte concrete ai casi che vedono, purtroppo, come protagonisti bambini che non hanno altre cure farmacologiche, che invece attualmente consentono di sostenere la loro già flebile speranza di vita”. Lo ha dichiarato il senatore del Pdl Franco Cardiello.

 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com