Stangata Ue su Fiat: “versare 20-30 mln di tasse non pagate al Lussemburgo”

Fiat ha ricevuto un vantaggio illegale dal Lussemburgo attraverso gli accordi fiscali anticipati siglati fra il Granducato e Fiat Finance & Trade. Lo ha stabilito l’Antitrust della Commissione europea al termine di un’indagine sui tax ruling. “Il Lussemburgo deve recuperare fra 20 e 30 milioni di euro da Fiat Finance & Trade”, ha annunciato la commissaria Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager.

Mentre i Paesi Bassi devono recuperare da Starbucks fra i 20 e i 30 milioni di euro di tasse non pagate. L’Antitrust Ue si è espressa contro l’accordo fiscale anticipato siglato fra i Paesi Bassi e la filiale europea del gruppo statunitense del caffè. Per gli uffici della Concorrenza della Commissione europea Starbucks ha ottenuto un vantaggio fiscale illegale.

L’indagine della Commissione ha rivelato che un accordo fiscale emesso dalle autorità olandesi nel 2008 ha conferito un vantaggio selettivo a Starbucks Manufacturing pari a una riduzione indebita dell’onere fiscale per almeno 20-30 milioni di euro dal 2008 ad oggi.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com