L’immobiliarista Giuseppe Statuto, proprietario dell’Hotel San Domenico Palace – gestito da Four Seasons – chiude un’altra operazione da capogiro e si aggiudica l’hotel Six Senses a Roma per un controvalore da 245 milioni di euro. “La cifra – spiega TTG Italia – rappresenta un record assoluto in Italia in termini di valore per camera, pari a 2,4 milioni di euro per ognuna delle 96 stanze di cui si compone la struttura.
“L’hotel era di proprietà del Gruppo Orion, che aveva acquisito l’ex sede della Banca di Roma nel 2019 per un centinaio di milioni. Nello scorso mese di marzo – si legge su Il Sole 24 Ore – era invece stato inaugurato l’hotel al termine di un’ampia ristrutturazione, prendendo poi le insegne di Six Senses”. Si amplia così il portfolio alberghiero del noto immobiliarista che possiede strutture prestigiose come il Four Seasons a Taormina e quello a Milano (oltre al W di piazzetta Bossi che aprirà il prossimo anno) e il Danieli di Venezia.
Il “San Domenico Palace A Four Seasons Hotel” ha ottenuto di recente un riconoscimento internazionale. Lo storico albergo taorminese cinque stelle lusso ha ottenuto a Las Vegas, negli Stati Uniti, il premio internazionale di “Miglior hotel 2023”. Ora, il proprietario del San Domenico, dopo la straordinaria intuizione che lo ha portato ad affidare nella Perla dello Ionio la gestione dello storico hotel ad un gigante internazionale dell’ospitalità, ha piazzato un altro colpaccio