‘Lì sopra ci metterei il basilico, poi una coltivazione di pinoli. E’ per il formaggio il casino, ci vuole la mucca. E poi l’olio’, così Così Beppe Grillo in visita a sorpresa al Salone Nautico di Genova questa mattina ha scherzato con gli espositori della darsena davanti ai giornalisti immaginando una coltivazione di basilico ‘a terrazze’ sui ponti di una delle barche a vela esposte sulle banchine della kermesse.
Il siparietto è andato in scena questa mattina con il fondatore dei Cinque Stelle arrivato per un giro all’esposizione, accompagnato solo da un collaboratore, nell’ultimo giorno della manifestazione che chiuderà i battenti in serata.
Nessuna risposta ai giornalisti presenti, solo uno scambio di battute con un sostenitore che si è avvicinato per complimentarsi per Di Maio e con i rappresentanti delle aziende presenti in mostra, poi la visita a bordo di una delle barche a vela del gruppo Lagon e di uno yacht.
Grillo ha parlato con gli espositori del gruppo veneto mostrandosi interessato all’avventura del catamarano-green, completamente autosufficiente, salpato proprio da Venezia per un giro del Mediterraneo e del modo. Anche qua a Genova stanno studiando delle cose fantastiche, ha aggiunto Grillo, sempre rivolgendosi agli espositori: ‘Quella è la strada, la mobilità elettrificata in generale’.