Sorrento. Città bellissima d’Arte e di Cultura, ospita il prossimo sabato, 11 maggio, alle ore 19.00 , l’inaugurazione della terza attesa edizione del SyART Sorrento Festival, apprezzata mostra internazionale di arte contemporanea.
Location designata ad ospitare la kermesse, è quella della Fondazione Sorrento, nella centralissima Villa Fiorentino, tra le più prestigiose della Penisola.
Luogo elettivo per eventi di spessore, rappresentativi dei tanti fermenti presenti sul territorio e della internazionalità concettuale e concreta – dunque, non esclusivamente formale – della città, Villa Fiotentino è punto aggregante e fulcro della Penisola sorrentina, capitale del turismo in zona, quanto delle attività ad ampio raggio votate al culto del bello che si susseguono da sempre a ritmo continuo, caratterizzate da un’ampia e qualificata presenza di pubblico e di critica.
.
La manifestazione è organizzata dal SyART, di Leone Cappiello e Rossella Savarese.
In esposizione, oltre cento lavori variegati, significativi, esaustivi dello stile dei 42 artisti partecipanti, provenienti da 11 Paesi del Mondo. Tra essi, la nostra Italia è rappresentata per l’occasione anche dall’efficace napoletano Lello Masucci la cui opera storica “Sacchi di Notti Napoletane” è stata acquisita dal Museo Madre di Napoli, oltre all’anteprima del progeto artistico curato dal direttore dello stesso Madre, Andrea Villani, con le fotografie 33MM pixel di Julia Krahn, dal 31 maggio in esposizione a Pompei.
Info www.syart.it
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 9 giugno prossimo.
Teresa Lucianelli