Tabaccai, novità in arrivo: stop al pos obbligatorio per sigarette e marche da bollo

Novità in arrivo per i tabaccai: arriva l’esenzione per l’obbligo del pos, potranno rifiutare i pagamenti elettronici per sigarette e valori bollati

Importanti novità in arrivo per quanto riguarda l’uso del pos: dopo le continue richieste di esenzione, ora i tabaccai potranno rifiutare i pagamenti elettronici per tabacchi e valori bollati. Ad annunciarlo è stato il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna.

Tabaccai, stop al pos obbligatorio per sigarette e valori bollati

I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carta di credito o bancomat per sigarette e valori bollati. Lo ha anticipato il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, durante “T2000 in Tour”, il salone dei prodotti e dei servizi per la tabaccheria in corso a Catania.

Minenna ha spiegato di aver completato l’istruttoria propedeutica all’esenzione dall’obbligo del pos per i tabaccai. Si attende ora solo la comunicazione ufficiale.

Tabaccai, novità in arrivo: stop al pos obbligatorio per sigarette e marche da bollo

L’obbligo del Pos per i commercianti

È dallo scorso 30 giugno che tutti i commercianti, gli artigiani e i professionisti sono tenuti ad accettare pagamenti elettronici con carta di credito o bancomat tramite Pos.

Chi rifiuta rischia una sanzione pecuniaria di 30 euro a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione per cui è stato rifiutato il pagamento non in contanti.

Circa Redazione

Riprova

Daniele De Leonardis alla guida del marketing di BYD Italia ed Europa

BYD Italia ha annunciato l’ingresso di Daniele De Leonardis come Marketing Director Italy e Digital …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com