La Camorra non fa sconti a nessuno. Tutti coloro che ostacolano il proprio business devono essere eliminati. Nessuno deve intralciare gli affari dei boss. In questo caso l’ordine è utilizzare tutti i modi per metterlo fuori causa: anche le polpette avvelenate. Si perché su Pocho, il jack russel terrier che da qualche anno veste la divisa della Polizia di Stato e lavora alla sezioni narcotici della Questura di Napoli, pende una taglia della Camorra. Va eliminato perché aiuta le forze dell’ordine a trovare la droga nascosta in posti impensabili. A quanto si apprende i danni provocati alla Camorra da Pocho sarebbero ingentissimi. Da qui la taglia sul jack russel con l’ordine di eliminarlo utilizzando qualsiasi mezzo a disposizione. Una decisione, come riporta il ‘Corriere del Mezzogiorno’ che per prima ha dato la notizia, che ha dell’incredibile perché riguarda un cane.
Pocho, grazie al feeling con il suo conduttore e alla piccola stazza, riesce ad infilarsi nei luoghi più stretti e difficili, cunicoli, armadi, container. Le sue imprese sono celebrate sulle pagine social della Questura di Napoli.
Oltre a Pocho nel reparto cinofili dell’ufficio prevenzione generale c’è anche Dorian, un pastore tedesco. I due cani sono colleghi e spesso sono impiegati in operazioni a Napoli, provincia e sulle isole del Golfo.