Tartaglia Arte: Anche TEFAF Maastricht slitta a settembre: annunciate le nuove date dell’edizione 2021

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’articolo ricevuto da Tartaglia Arte:

L’IMPORTANTISSIMA FIERA CON SEDE IN OLANDA SI SVOLGERÀ DAL 17 AL 19 SETTEMBRE 2021. L’AGENDA FIERISTICA INTERNAZIONALE INIZIA A FARSI COMPLICATE, VISTO CHE LE NUOVE DATE COINCIDONO CON QUELLE DELLA MILANESE MIART. RIMANDATA INVECE DIRETTAMENTE AL 2022 TEFAF NEW YORK SPRING

TEFAF-Maastricht-2018

Ancora slittamenti nel calendario fieristico internazionale: a pochi giorni dall’annuncio dell’edizione svizzera di Art Basel, che si trasferisce da giugno a settembre 2021, viene comunicato anche lo spostamento di TEFAF – The European Fine Art Foundation, che si svolgerà a Maastricht dall’11 al 19 settembre 2021 (invece che nella consueta slot di marzo), proponendo il ben noto programma con sezioni di Arte Antica, Antiquariato, Design, Alta Gioielleria, Arte Moderna e Contemporanea, Old Masters e Dipinti del XIX secolo, Arte Tribale e Opere su Carta. Anche per l’edizione 2021 viene assicurata la versione TEFAF Online, che sarà di supporto per tutti coloro che non potranno recarsi fisicamente a Maastricht. Si preannuncia quindi un mese molto intenso per le manifestazioni artistiche di tutta Europa. Anzi, sull’agenda iniziano a comparire sovrapposizioni, visto che, in questo caso, le date coincideranno con quelle della fiera milanese miart, che aveva già annunciato a sua volta nei mesi scorsi le nuove date, dal 17 al 19.

TEFAF NEW YORK SPRING AL 2022

Nonostante la campagna di vaccinazioni stia progredendo lentamente e non senza inciampi in tutti i paesi, si stima che l’autunno possa essere un momento favorevole per riprendere a frequentare manifestazioni in presenza, andando a colmare il vuoto dell’ultimo anno. Sulla carta, in definitiva, si guarda a settembre come al “mese della ripartenza”. Tuttavia, per quanto riguarda TEFAF New York Spring, l’edizione di quest’anno non si farà. L’appuntamento è rimandato direttamente alla primavera del 2022, con le solite date. Ulteriori dettagli saranno annunciati dagli organizzatori nei prossimi mesi.

TEFAF MAASTRICHT RINVIATA A SETTEMBRE 2021. PARLA IL PRESIDENTE DELLA FIERA

“L’imprevedibilità e la persistenza della pandemia hanno gettato una nuova ondata di incertezza sul nostro lavoro e sulle nostre vite da un anno a questa parte. TEFAF intendere tuttavia volgere lo sguardo al futuro con grande entusiasmo”, ha affermato Hidde van Seggelen, Presidente TEFAF. “Siamo fiduciosi che la nostra decisione di posticipare TEFAF Maastricht a settembre 2021 crei l’opportunità per organizzare sia una fiera fisica che online quest’anno, servendo la nostra comunità e il mondo dell’arte nel migliore e più sicuro modo possibile”.

Giulia Ronchi www.tefaf.com

Circa Redazione

Riprova

Pasticceria Dolcemascolo presenta il suo panettone artigianale di terza generazione

Con le festività natalizie in arrivo, la Pasticceria Dolcemascolo presenta come da tradizione il suo Panettone Artigianale, firmato dal …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com