ROMA. Un violento temporale si è abbattuto dalle prime ore del mattino su Roma. Dopo mesi di siccità, la Capitale si ritrova ora a dover affrontare diversi allagamenti, con disagi sia nella parte Nord della città, con la chiusura di via Boccea nel tratto Torrevecchia-Acquafredda, sia nelle zone di Acilia, Ostia e Infernetto. Disagi anche a Corso Francia, dove la strada si è trasformata in un fiume, e a Ponte Milvio, che risulta chiusa per allagamento.
Per le successive 24-36 ore sulla città sono previsti fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previsti anche venti forti con raffiche di burrasca. A dirlo è la Protezione Civile.
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato ieri il Coc, il Centro Operativo Comunale, per monitorare la situazione maltempo in seguito all’allerta meteo nella Capitale diramata dal Sistema di Protezione Civile. Il Coc è attivo dalle 6 di questa mattina. Il Campidoglio invita i cittadini a limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza e ad evitare parchi ed aree verdi.