Fabio Fognini of Italy during the match vs Tomas Berdych of Czech Republic, for the Italian Open tennis tournament at the Foro Italico in Rome, Italy, 14 May 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Tennis, Fognini: “Finalmente Roma ha visto il vero Fabio”

“Sono contento perché finalmente sono riuscito a far conoscere a questo pubblico fantastico il vero Fognini”. Fabio Fognini esprime tutta la sua felicità in sala stampa dopo il successo ottenuto contro il numero uno del mondo Andy Murray nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. “Questa è una vittoria con dedica speciale – ha aggiunto in riferimento alla moglie Flavia Pennetta che a giorni lo renderà padre – E speriamo che mi lasci giocare tranquillo…Ora però mi voglio godere questa vittoria che dedico a loro. Sento che sto facendo le cose giuste, in allenamento con Franco Davin e in partita. Sono sulla strada giusta”.

Il tennista ligure contro lo scozzese ha sempre disputato buone partite. “Sapevo che potevo fargli male. Alle Olimpiadi avevo giocato un buon match: 3-1 al terzo e palla del 4-1 ma avevo finito per perdere – ha ricordato – Stavolta sono stato continuo e concreto per tutta la partita. Anche sul 5-4 0-30, dopo che ero stato avanti 5-1, sono riuscito a rimanere calmo: del resto non sei numero uno del mondo per caso. E non è mai facile batterlo anche se non sta attraversando un gran momento”. Fognini ha inserito la vittoria contro Murray “nella top-3 insieme all’altro successo sempre contro Murray in Davis a Napoli e la vittoria contro Nadal nel terzo turno degli Us Open, Quella credo proprio che non la dimenticherò mai. E probabilmente neanche Rafa”.

Il tennista di Arma di Taggia si è così riconciliato con il pubblico di Roma dopo i fischi del 2014 in seguito alla sconfitta con Rosol. “Qui non avevo mai trovato il feeling giusto. Nella mia carriera per i motivi che ben sapete non ho ottenuto i risultati che avrei potuto raggiungere. So quali sono i miei limiti ma cerco di migliorarmi un po’ ogni giorno – ha spiegato Fognini – Conosco il mio limite dal punto di vista mentale ma la ‘capoccia’ col tempo migliora e poi adesso che diventerò padre non giocherò più solo per me stesso ma anche per qualcuno di davvero speciale”.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com