Brutta scoperta per Teo Mammucari che, in vacanza a Miami, ha scoperto che la sua villa di Roma è stata svaligiata dai ladri. Il conduttore televisivo era volato negli Stati Uniti per trascorrere il Capodanno quando ha ricevuto una telefonata dalla polizia per informarlo che la sua casa a Tor de’ Cenci era stata violata da una banda di ladri.
L’abitazione si trova in un comprensorio privato e sarebbe stata messa a soqquadro dai rapinatori, che avrebbero portato via un bottino di grande valore, rubando soldi e preziosi. A mettere a segno il colpo sarebbe stata una banda di ladri professionisti. I criminali infatti sapevano bene che Teo Mammucari non era in casa e soprattutto sono riusciti a smurare la cassaforte in cui il presentatore custodiva i suoi gioielli. Non è ancora chiaro quale sia il valore della refurtiva rubata e solo il ritorno in Italia di Mammucari potrà svelarne l’entità.
Il sospetto è che dietro al furto ci sia la temibile banda dei vip. Si tratta di ladri esperti che svaligiano solo le case di personaggi importanti, entrando nelle abitazioni a colpo sicuro. Ad aiutare i malviventi i social network, dove i vip solitamente condividono i momenti più interessanti delle loro giornate, ma anche i loro spostamenti, in modo da poter colpire indisturbati. A finire nella rete dei criminali sono stati negli ultimi anni moltissimi famosi: da Melissa Satta, che si è vista ripulire la casa dai ladri proprio la notte in cui Boateng non era con lei, a Giulia Calcaterra, passando per Giampaolo Pazzini, Lory del Santo e Ana Laura Ribas.
Fra le vittime anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, protagonisti di un furto di orologi da diversi milioni di euro. Non solo: la banda che colpisce i famosi avrebbe tentato più di una volta di derubare anche Valeria Marini, scoprendone gli spostamenti attraverso un profilo fake di Paolo Brosio che chattava con Melissa Satta.