Blitz dei militari della Guardia di Finanza di Terni che hanno arrestato due tecnici della città umbra ed uno del comune di Narni per associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d’asta e alla truffa.
I tre arrestati sono Luca Galletti, direttore dell’ufficio tecnico della Curia di Terni-Narni-Amelia e presidente dell’ Istituto diocesano per il sostentamento del clero; Paolo Zappella, già economo della Curia di Terni, e Antonio Zitti, dirigente del comune di Narni. L’ inchiesta, condotta dal pm di Terni Elisabetta Massini, è derivata da quella principale sui presunti ammanchi alla Curia di Terni e riguarda presunte irregolarità nella gara per la vendita all’asta, da parte del comune, del Castello San Girolamo di Narni. Alla gara partecipò, senza aggiudicarsela, una associazione temporanea di imprese della quale era capofila l’ istituto diocesano per il sostentamento del Clero della Curia di Terni.
Personale della squadra mobile di Terni e finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria stanno eseguendo a Narni il sequestro, disposto dall’ autorità giudiziaria, del castello di San Girolamo. Il maniero è al centro dell’ inchiesta il relazione alla gara indetta dal comune di Narni per la vendita all’ asta.