epa07743398 A handout photo made available by Dominic De Sagon Asa shows a damaged church after an earthquake in Itbayat, Batanes province, Philippines, 27 July 2019. According to media reports, at least eight people are dead after a magnitude 5.4 earthquake hit Itbayat, Batanes in the early morning of 27 July. An aftershock with a stronger magnitude of 5.9 later hit the same area. EPA/DOMINIC DE SAGON ASA HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Terremoto nelle Filippine, almeno 8 morti

E’ aumentato a otto morti e circa 60 feriti il bilancio di due forti scosse di terremoto che la notte scorsa hanno colpito alcune isole nello Stretto di Luzon, nel nord delle Filippine: la prima, di magnitudo 5,7 (e non 6 come riportato in precedenza), secondo l’Istituto geofisico americano (Usgs), è stata registrata all’1:24 ora locale mentre la seconda, di magnitudo 4,6, è seguita alle 3:19.

Entrambe sono state localizzate ad una profondità di 10 km e rispettivamente a 21 e 22 km a est di Itbayat, una cittadina delle isole Batan con una popolazione di circa 2.800 persone.

Alcune abitazioni sono state completamente distrutte e per precauzione le autorità hanno consigliato ad oltre 1.000 residenti di non tornare nelle proprie case a causa di possibili ulteriori scosse nella notte.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com