epa05618679 A French policeman escorts one of the detainees (L) during a joint operation with Spain's Civil Guard at the Serres district in Ascain, France, 05 November 2016, where the Basque separatist group ETA's last commander, Mikel Irastorza, was detained earlier on 05 November. Irastorza became the commander of the remains of the Basque 'Euskadi Ta Askatasuna', or abbreviated ETA, militant group in 2015. EPA/JUAN HERRERO

Terrorismo Francia: ‘7 fermi, mercato di Natale nel mirino’

STRASBURGO.  Sette persone sono state arrestate fra Strasburgo e Marsiglia nell’ambito di un’operazione anti-terrorismo. Secondo Europe 1, quattro di esse stavano preparando un’azione imminente: nel mirino il commissariato della città alsaziana ma anche il celebre mercato di Natale che inizia venerdì e attira ogni anno quasi 2 milioni di persone.

‘Mai la minaccia terroristica è stata cosi’ elevata sul nostro territorio’, ha detto il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve. I fermi sono scattati nel quadro di una vasta inchiesta avviata l’estate scorsa alla vigilia dell’Euro di calcio. A quanto si apprende, i sospetti aspettavano la consegna di una partita di armi.

 Le autorità temono che stessero preparando attentati coordinati in diversi siti della Francia. Tra i possibili obiettivi viene evocato anche il mercatino di Natale di Strasburgo ma su questo non c’è nessuna conferma ufficiale. ‘Il rischio zero non può mai essere garantito e chi lo garantisce mente ai francesi. Facciamo di tutto in ogni momento per prevenire questa minaccia terroristica e proteggere i nostri connazionali’, ha aggiunto Cazeneuve. Quest’anno in Francia sono già stati sventati una ventina di attacchi terroristici.

Circa Redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com