Una ragazza rannicchiata su se stessa in un'immagine simbolica di violenza alle donne. Quattro violenze su cinque avvengono all'interno di una relazione sentimentale mentre solo una su 100 a opera di sconosciuti. A subirle sono soprattutto donne tra i 35 e i 44 anni (32%), sposate (50%) con figli (79%), diplomate (53%) e di professione impiegate (21%). Ammettono di patire ricatti, insulti e minacce (44%), violenza fisica, anche con corpi contundenti come martelli o altri oggetti taglienti (26%), economica (13%) e sessuale (7%). Sono i dati di Telefono rosa, secondo cui inoltre la meta' delle violenze denunciate da donne nel 2009 rientra nel reato di stalking. FRANCO SILVI / ARCHIVIO / ANSA/ DBA

“Ti sfregio, ti brucio”, arrestato marito violento a Milano

Ha minacciato di darle fuoco, di sfregiarla con l’acido, di prenderla a martellate. Per questo, con le accuse di violenze fisiche e psicologiche che andavano avanti da anni, un uomo di 34 anni è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti della moglie di 32.

La donna è stata salvata da agenti della Polmetro che l’hanno accolta nel gabbiotto dell’Atm della stazione metropolitana di San Babila. La donna lavora come addetta alle pulizia in zona Bande Nere, dove attorno alle 23 di ieri è stata raggiunta dal marito (e padre dei suoi figli di 8 e 12 anni) che l’ha prima accusata di essere responsabile della disgregazione della famiglia (poiché da un mese vive da un’amica con i figli per sfuggire alle violenze), l’ha palpeggiata, e infine l’ha minacciata mostrando una borsa in cui erano contenuti due trapani, un martello e due flaconi. La donna lo ha convinto a raggiungere i figli, hanno preso assieme la metro Bande Nere (dove l’uomo ha abbandonato in un cestino il borsone) e sono scesi a San Babila, dove la donna è scappata verso gli agenti. Il marito è stato bloccato poco dopo ed è stato arrestato per maltrattamenti e minacce e indagato per violenza sessuale.

Circa Luca Teolato

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com