Tokyo 2020, atletica: oro 4×100 all’Italia

L’Italia della staffetta 4×100 ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo 2020. Lorenzo Patta (partito dai blocchi), il campione olimpico Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu hanno chiuso con il tempo di 37’50 davanti alla Gran Bretagna 37.51 e al Canada 37.70. L’Italia ha realizzato il nuovo record italiano. Splendida frazione di Tortu che nel finale ha realizzato un grande recupero e all’ultimo metro ha superato l’avversario britannico. Per l’Italia è invece la quinta medaglia d’oro nell’atletica leggera in questa edizione dei Giochi, un record. Seconda medaglia d’oro personale per Jacobs, dopo quella fantastica conquistata nei 100 metri.

“La più grande Olimpiade di sempre”. Esulta così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo l’oro della 4×100 che porta a 38 i podi azzurri a Tokyo 2020, record olimpico assoluto. “Sono orgoglioso di tutta la delegazione, atleti, tecnici e dirigenti – aggiunge Malagò – e di questa meravigliosa squadra che ha dato un’altra grande felicità all’Italia dopo gli Europei di calcio, regalando emozioni fortissime al nostro Paese e a tutti gli italiani che tanto hanno sofferto in questi ultimi due anni per il Covid”.

Circa redazione

Riprova

Giorgia Meloni: ‘L’Europa deve occuparsi di meno cose e di farle meglio, facendo quello che gli stati nazionali non possono fare

“L’Europa deve occuparsi di meno cose e di farle meglio, deve fare le cose che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com