Tour rimandato per Tom Jones, a causa di alcuni problemi di salute. Il cantante si sarebbe dovuto esibire sul palco il prossimo 6 settembre, ma, a quanto pare, non ci sarà. Ad annunciarlo un comunicato stampa comparso sulla sua pagina ufficiale, in cui però non sono state svelate le attuali condizioni di salute dell’artista, nè cosa gli sia accaduto in realtà.
Il fatto però che le date dei concerti siano state già riprogrammate ha in qualche modo tranquillizzato i fan, molto preoccupati per Tom Jones. Il tour sarebbe dovuto partire da Bethlehem, in Pennsylvania, il 6 settembre per un totale di 17 tappe. A causa della sua malattia Jones potrà esibirsi solamente nel 2018.
Di recente Tom Jones aveva raggiunto l’Italia e si era esibito all’Auditorium di Roma il 26 luglio scorso per presentare il nuovo disco ‘Long Lost Suitecase’. A 77 anni Sir Tom è ancora uno dei cantanti più amati e seguiti al mondo e non ha alcuna intenzione di lasciare la musica.
Nato a Treforest, un piccolo villaggio del Galles, in Gran Bretagna, Thomas Jones Woodward arrivò al successo nel 1965 grazie a ‘It’s Not Unusual’, brano regalato dalla popstar Sandie Shaw. Nella sua biografia, ‘Over the top and back’, il cantante gallese ha raccontato il successo, il denaro e la passione per le donne, ma soprattutto per la musica, che non l’ha mai abbandonato. ‘Voglio fare del bene a chi mi ascolta, come un predicatore’, ha raccontato e i fan non vedono l’ora che possa tornare per continuare a farlo.