Dal 3 al 5 Agosto 2023, torna la Sagra del mare flegrea ad Acquamorta, Monte di Procida, che quest’anno ospita la 33° edizione. Si tratta di una manifestazione oramai molto ben collaudata e conosciuta, tanto da far diventare Monte di Procida, meta di moltissimi visitatori provenienti dall’intera regione, che regala al paese e all’intera area flegrea, una valorizzazione che in ben poche occasioni riesce ad ottenere.
La Sagra del Mare flegrea è organizzata dall’associazione “Vivi l’estate”
Nelle serate della sagra si potranno gustare numerose prelibatezze: pepate di cozze, pizzette d’alghe , frittura mista di pesce e degustazione di vini pregiati della zona cioè i vini dei Campi Flegrei. Ma sicuramente il piatto forte è quello cucinato direttamente sulle banchine dai ristoranti.
Una schiera di30 gazebo copre tutto lo spazio antistante la darsena dei pescatori del molo di Acquamorta. Nella stessa serata ci saranno anche spettacoli musicali, danze folcloristiche e tanto divertimento.
Importante anche l’aspetto ambientale: da oltre 10 anni la sagra si tiene nel rispetto dell’ambiente solo con materiale bio come vettovaglie, bicchieri, etc..