Tosi vince lo scontro interno alla Lega: sette liste con suo nome a Verona

Il sindaco ‘ribelle’ uscente di Verona, Flavio Tosi, una prima vittoria in vista delle elezioni amministrative di maggio l’ha già raggiunta. Nel lungo braccio di ferro, tutto interno alla Lega Nord, Umberto Bossi si è dovuto piegare al duo Maroni-Tosi per non ‘regalare’ il comune al centro sinistro. Il nome di Flavio Tosi sarà presente in tutte le sette liste, una delle Lega Nord più sei civiche, che sosterranno la sua ricandidatura alla guida di Verona. E in tutte le liste sarà presente la dicitura “per Tosi”.

A suggellare la vittoria del sindaco leghista, per ora tutta interna al partito, ci sarà una lista, tra le sei civiche, che sarà composta da candidati vicini al sindaco di Verona. Si chiamerà “Civica per Verona – Tosi sindaco”. Per quanto riguarda la lista del Carroccio, il simbolo riporterà la dicitura “Lega Nord – Liga Veneta per Tosi” mantenendo il nome di Bossi nella parte inferiore. Ora la Lega Nord deve affrontare il tema delle alleanze. La linea ufficiale del partito è nota: correre da soli ovunque, cioè senza Pdl. Però, nelle ultime ore, Umberto Bossi sta valutando la necessità di allearsi con il partito del Cavaliere solo in quei centri dove si avrà la certezza della vittoria.

Circa admin

Riprova

Regionali in Veneto: la premier, per il peso modesto che ha oggi la Lega, vuole candidare per il governatorato Flavio Tosi

Dopo il successo in Liguria, il centrodestra perde le elezioni in Emilia-Romagna e Umbria. Se …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com