Tour de France: vince Bernal, il primo colombiano in giallo

La 106esima edizione del Tour de France è vinta dal 22enne Egan Bernal. E’ la prima volta che la corsa in giallo è vinta da un colombiano che entra nella storia essendo la ‘maglia gialla’ più giovane della storia. Sul podio il gallese Geraint Thomas, campione uscente e secondo classifica, e l’olandese Steven Kruijswijk, terzo. Gli italiani hanno deluso e mani nessuno è sembrato di potersi aggiudicare la vittoria finale del Tour.

L’ultima tappa della corsa francese, la Rambouillet-Parigi di 128 chilometri, è stata vinta allo sprint dall’australiano Caleb Ewan, al terzo successo.

“Avrò bisogno almeno di un paio di giorni per assimilare questa vittoria. E’ incredibile. Ho superato l’ultimo il traguardo insieme con i miei compagni di squadra e poi ho visto la mia famiglia”. Queste le prime parole a caldo del vincitore del Tour de France, Egan Bernal. “Sono orgoglioso di essere il primo colombiano a vincere il Tour. Quanti miei connazionali hanno provato a vincerlo, tanti ottimi ciclisti. Ora voglio solo andare a casa, stare tranquillo con la mia famiglia per godermi questo momento e assimilare quanto è successo. Con calma, poi penserò al prossimo obiettivo”, conclude Egan Bernal.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com