Tragedia per Raimondas Rumsas, ex corridore lituano: nella sua casa di Lunata, in provincia di Lucca, ha trovato morto il figlio Linas, 21 anni soltanto.
Rumsas junior, anch’egli ciclista, dopo due stagioni tra gli under 23 della Altopack, lo scorso anno aveva vestito i colori della Palazzago, prima di ritornare in questa stagione nella Altopack-Eppela, team satellite della Trek-Segafredo, per la quale aveva ottenuto due piazzamenti.
Il ragazzo lunedì mattina, 24 ore prima del decesso, era stato accompagnato al pronto soccorso del ‘San Luca’ dal fratello, per un problema respiratorio, si legge su ‘Il Tirreno’. Mentre i due erano in casa, Linas gli aveva infatti detto di sentirsi improvvisamente soffocare, come se avesse avuto qualcosa che gli chiudeva la gola. Ma quando era arrivato in ospedale, secondo il personale medico, il giovane non accusava più sintomi particolari o evidenti. Era stato sottoposto a vari esami al ‘San Luca’, ma non essendo emerse problematiche di alcun genere era stato poi rimandato a casa.
La salma del giovane è a disposizione dell’autorità sanitaria. Sarà sottoposta ad autopsia.