Tria: “Sì alla flat tax ma no in deficit”

La Flat tax si può fare ma non ora. E con Salvini non c’è stato nessuno scontro. Anzi. Il ministro dell’Economia Giovanni Tria, a Lussemburgo a margine dell’Eurogruppo, dice a chiare lettere cosa pensa della tassa piatta proposta dalla Lega. “Io in passato ero favorevole alla flat tax. Bisogna vedere le compatibilità, ma non sono mai stato contrario alla flat tax”. Però i soldi per attuarla non ci sono e l’unica soluzione sarebbe quella di adottarla in deficit. Soluzione, questa, almeno per il momento, archiviata dal ministro dell’Economia. “Bisogna vedere quando, in questo momento gli obiettivi di deficit sono quelli: già un deficit è previsto”.

Tria ha poi smentito, attraverso una nota, le indiscrezioni sulle tensioni con il vice premier Matteo Salvini al vertice di ieri sulla procedura Ue. “La lettura dei giornali di stamattina ha destato il mio più grande stupore”, afferma Tria. “Nessuna lite con il ministro Salvini sulla flat tax”, si aggiunge nella nota. “Nessuna tensione. Nessuno si è alzato dal tavolo sbattendo porte. Al contrario il ministro Tria è uscito dalla riunione di ieri insieme al vice premier, ciascuno diretto a rispettivo ministero”.

“Mi chiedo chi diffonde e da dove vengono queste notizie del tutto destituite di fondamento che vengono passate alla stampa. Con un interrogativo: cui prodest?”, conclude il ministro.

Circa redazione

Riprova

Filippo Colonna scelto come CEO per il rilancio del Gruppo Ivas

Filippo Colonna è stato nominato CEO del Gruppo Ivas, assumendo la responsabilità di guidare l’azienda …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com