Ha trovato una patatina dalla forma strana e grazie a un video e all’attenzione dei social, una 13enne del Queensland, in Australia, riceverà 20mila dollari. La chip “incriminata” era stata trovata in una confezione di snack dell’azienda Doritos. La ragazza, Rylee Stuart, ha pubblicato un video su Tik Tok nel quale ha chiesto: “È preziosa o dovrei mangiarla?”. Poi, su consiglio degli utenti, l’ha messa all’asta fino all’intervento della stessa azienda produttrice che ha voluto premiare Stuart. La storia è tra quelle simpatiche e particolari che vale la pena raccontare, come quella della statua di Mazinga nel giardino di una famiglia.
La strana patatina da 20mila dollari
Nel video su TikTok, la 13enne ha mostrato la chip gonfia in tutti e tre i suoi punti. Il video è presto diventato virale e ha raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni nelle settimane successive. Stuart ha poi chiesto ai suoi follower cosa avrebbe dovuto fare. I TikTokers l’hanno incoraggiata a metterla in vendita su eBay, ed è esattamente quello che ha fatto. La base d’asta è partita da 99 centesimi con la descrizione “un dorito gonfio unico nel suo genere”. In breve tempo le offerte sono arrivate a diverse migliaia di dollari. L’asta è infine stata rimossa, ma la storia ha attirato così tanta attenzione, che l’azienda Doritos ha deciso di offrire alla 13enne 20mila dollari.
“Siamo rimasti così colpiti dall’audacia e dallo spirito imprenditoriale di Rylee, quindi volevamo assicurarci che la famiglia Stuart fosse ricompensata per la loro creatività e amore per Doritos”, ha detto a 9News Vanita Pandey, capo del marketing di PepsiCo per l’Australia e la Nuova Zelanda. Stuart ha confessato di aver avuto il dubbio se mangiare la chip o meno e infine ha deciso di conservarla. La ragazza ha anche detto che il padre, che ha acquistato materialmente il pacchetto, starebbe dicendo che in realtà la patatina era sua, ma per la 13enne la proprietà dovrebbe essere di chi ha realmente mangiato il pacchetto di snack, quindi lei. Una simpatica querelle in famiglia che si ritroverà con una bella somma in tasca proprio grazie a una patatina dalla forma inconsueta.