Trovata auto con esplosivo a Livorno, 4 cariche collegate

LIVORNO.  Una Smart con esplosivo e, sembra con anche dei detonatori, riceventi e un telecomando, è stata trovata ieri pomeriggio a Livorno, nei pressi del porto Mediceo. La notizia è riportata sulle pagine della Nazione e del Telegrafo. Secondo quanto appreso, in ambienti vicini agli inquirenti, gli uomini della guardia di finanza, stavano effettuando dei controlli antidroga quando hanno scoperto l’auto. Una persona, sembra un livornese, è stata fermata. Gli artificieri hanno poi messo in sicurezza l’esplosivo. Gli inquirenti escludono la pista del terrorismo islamico e quella anarco-insurrezionalista.

 All’interno dell’auto la Finanza ha trovato 4 cariche esplosive, di fattura artigianale. Le cariche avevano un peso complessivo di oltre 1100 grammi, erano collegate tra loro tramite miccia pirotecnica, ad accenditori di sicurezza, a propria volta connessi a riceventi elettroniche munite di antenna, per l’attivazione a distanza dei dispositivi singoli tramite il telecomando, anch’esso rinvenuto all’interno dell’auto.

 

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com