‘Trucchi per l’anima’, al Teatro Trastevere il 26 e 27 marzo

In un teatro vuoto, luogo metafisico dove giacciono pochi oggetti apparentemente abbandonati, una sorta di terra di nessuno, un’isola nel marasma della vita quotidiana, un uomo e una donna si incontrano, si scrutano, parlano dando vita a dialoghi dal ritmo serrato, a volte frenetico, a volte brillante, e a tratti inquieto e drammatico.

In una sorta di scanzonato thriller psicologico, i due si svelano in un progressivo crescendo di emozioni, dal riso al pianto, tra rivendicazioni, rammarichi e progetti.

L’uomo e la donna stanno recitando delle scene, o almeno dei frammenti di scene, che qualcuno ha scritto per loro, un non meglio identificato lui, nominato spesso dai due, che però non compare, non si vede e non si sente, una specie di Godot immanente che guida l’uomo e la donna attraverso un percorso di scavo interiore nelle loro vite private.

Le schermaglie amorose dei due protagonisti, ricordano il conflitto tutto pirandelliano tra il dover essere qualcuno e il desiderio di essere altro da sé, un conflitto tra essenza ed apparenza coniugato con i ritmi e gli stilemi della commedia.

Trucchi per l’anima è un divertente viaggio nel profondo dell’animo umano, commedia ironica e amara al contempo.

Si esce con mille domande dopo aver assistito a questo spettacolo, dopo aver condiviso un’atmosfera surreale, in bilico tra sogno e realtà. È la magia del teatro, quella che assottiglia i confini. Perfettamente in parte gli attori Giorgio Carosi e Beatrice Gregorini, naturalmente empatici con i personaggi descritti da uno degli autori contemporanei più sensibili e interessanti, che cura anche la regia. – Alma Daddario, giornalista.

Trucchi per l’anima

scritto e diretto da Rosario Galli

con

Giorgio Carosi e Beatrice Gregorini

e con l’amichevole partecipazione di Diego Calvo

Aiuto Regia Clelia Calvo, Luci Giorgia Caredda Coreografia Simona Crivellone,

Musiche ed Effetti Enrico Razzicchia, Arredamento Francesco Montanaro,

Costumi Tiziana Santoro, Grafica Sara Ghidoni

26 e 27 MARZO 2024 ore 21.00

TEATRO TRASTEVERE

Via Jacopa De’ Settesoli, n.3

Info e Prenotazioni 3343752182 – info@teatrotrastevere.itwww.teatrotrastevere.it

Circa Redazione

Riprova

Donizetti Opera: “Zoraida di Granata” torna in scena dopo due secoli con #donizetti200

Nel 2024, oltre a celebrare le dieci edizioni del Donizetti Opera, ricorre il bicentenario del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com