epa06300243 US President Donald J. Trump (R) speaks during a meeting on tax policy with business leaders, beside US Treasury Secretary Steven Mnuchin (L), in the Roosevelt Room at the White House in Washington, DC, USA, 31 October 2017. EPA/MICHAEL REYNOLDS

Trump e la mega parata militare

Donald Trump dovrà probabilmente aspettare fino al 2019 per la grande parata militare che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto svolgersi nel giorno dei veterani, il 10 novembre prossimo. Lo ha fatto sapere il Pentagono, a cui il presidente – rimasto impressionato dalla sfilata sugli Champs Elysees cui aveva assistito il 14 luglio dello scorso anno su invito del presidente francese Emmanuel Macron – aveva chiesto di organizzare la parata per celebrare i veterani e commemorare il centenario della fine della Prima guerra mondiale.

Il dipartimento alla Difesa ha fatto sapere di aver originariamente previsto l’evento per il 10 novembre del 2018, ma adesso ha deciso di esplorare questa opportunità per il 2019. Il rinvio è stato annunciato dopo che alcuni funzionari del Pentagono hanno rivelato alla Cnbc che la parata potrebbe arrivare a costare 92 milioni di dollari, 80 milioni in più di quanto inizialmente preventivato. L’ultima sfilata militare a Washington risale al 1991, dopo la fine della prima guerra del Golfo.

Il Tycoon di Washington, quindi, dovrà aspettare per vedere realizzato il suo sogno di grandezza: una parata in grado di gridare a gran voce il suo ‘America First’.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com