epaselect epa07154824 French President Emmanuel Macron (L) greets US President Donald J. Trump (R) upon his arrival at the Elysee Palace in Paris, France, 10 November 2018. US President Trump along with other Heads of States and Governments will join on 11 November the commemoration ceremonies for their countries' fallen WW1 soldiers in France. EPA/IAN LANGSDON

Trump guasta le celebrazioni di Parigi sulla Grande Guerra

Prima il litigio poi il tentativo di smorzare i toni. L’arrivo del presidente americano Donald Trump a Parigi, preceduto da un tweet polemico sulle parole di Macron sulla necessità di un esercito europeo per difendersi ‘dalla Cina, dalla Russia e anche dagli Stati Uniti’ aveva irritato il presidente Usa che le ha definite ‘un insulto’.

Ma per il presidente Emmanuel Macron si è trattato solo di ‘una incomprensione’. Trump ha apprezzato e ha assicurato: ‘a noi piacerebbe un’Europa forte, vogliamo entrambi la stessa cosa’.

Ma il tycoon domani non si fermerà come gli altri capi di Stato e di governo al ‘Forum della pace’ e ha rinunciato alla visita al cimitero di guerra.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com