epa08655289 US President Donald J. Trump speaks about the environmental accomplishments for the people of Florida, at the Jupiter Inlet Lighthouse & Museum in Jupiter, Florida, USA, 08 September 2020. During Trump's speech in Jupiter, the President announced he's extending a moratorium, or temporary ban, on offshore oil drilling along Florida's gulf coast, and expanding the ban to Florida's east coast, as well as the coasts of Georgia and South Carolina. EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH

Trump: ‘Presto cause su incostituzionalità elezioni’

“Le nostre grandi cause che mostrano l’incostituzionalita’ delle elezioni 2020 e l’oltraggio delle cose che sono state fatte per cambiarne l’esito saranno presentate presto!”: lo twitta Donald Trump, lasciando intendere un possibile ricorso alla Corte suprema, dove ha blindato la maggioranza conservatrice con la nomina di tre giudici.

E’ la strada dei ricorsi legali. Dopo i rovesci subiti finora, il presidente ha deciso di affidarsi nuovamente al suo controverso avvocato personale Rudy Giuliani, nonostante la sua reputazione compromessa dai maneggi nell’Ucrainagate e ultimamente anche dalla scena sessualmente imbarazzante del film Borat 2.

Trump lo considera un “combattente”, la figura giusta per condurre l’offensiva legale insieme a quella mediatica. Dopo l’infelice esordio con una conferenza stampa nel parcheggio di una ditta di giardinaggio accanto ad un sexy shop, per un errore nella prenotazione della location, Giuliani ha promesso battaglia in una intervista alla Fox. Non solo sui voti ma su Dominion, la società che ha fornito il sistema di voto a oltre 30 Stati Usa e che secondo il presidente gli ha sottratto centinaia di migliaia di preferenze. “E’ una società della sinistra radicale”, ha denunciato, riecheggiando i tweet del suo ‘boss’. L’avvocato però non ha fatto altro che rilanciare infondate teorie cospirative, secondo cui Dominion è legata alla fondazione Clinton, mentre Smartmatic, una delle aziende che produce le macchine per tabulare i voti, è controllata dal filantropo progressista George Soros.

Intanto Twitter continua a ‘censurare’ tutti i cinguettii in cui Donald Trump denuncia elezioni truccate. “Queste affermazioni sulle frodi elettorali sono controverse”, recita l’avviso della piattaforma su ciascuno di questi tweet.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com