È giallo a Tunisi per la morte di undici neonati che hanno perso la vita in ospedale. Secondo le prime ipotesi a causare il decesso dei piccoli potrebbe essere stata un’infezione. Abderraouf Cherif,, ministro della Sanità, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni in seguito all’accaduto.
Gli undici neonati, tutti nell’ospedale Rabta di Tunisi, sono morti in poche ore. tra il 7 e l’8 marzo. A causare la morte potrebbe essere stata un’infezione. La notizia, stando a quanto riportato da Tap, sarebbe stata confermata dalle autorità competenti prima delle dimissioni del ministro della Sanità.
Le prime analisi svolte indicano come possibile causa del decesso uno shock settico causato probabilmente da un’infezione del sangue. Il rapporto parla di un contagio dovuto probabilmente alla somministrazione di un prodotto nutrizionale.
I media locali indicano come causa dei decessi la somministrazione di un siero scaduto. Sul caso indagano le autorità che hanno aperto un fascicolo di indagine penale.