Tutto fritto festival-Parco Egeria
Tutto fritto festival

Tutto Fritto Festival al Parco Egeria fino a domenica

Supplì, baccalà, crocchette, montanare e tutti i fritti che popolano i vostri sogni proibiti, saranno al centro del “Tutto Fritto Festival” al Parco Egeria di Roma il 21- 22- 23 settembre insieme a fiumi di fresca birra, e a un piccante show di burlesque che ha già animato la serata inaugurale di venerdì.

Avete tempo fino a tutta domenica inclusa, per godervi l’apoteosi del “fritto d’ autore” in un villaggio completamente ad esso dedicato, e organizzato da Federico Feliziani in collaborazione con Roma Food Porn, negli spazi verdi del Parco Egeria all’interno del comprensorio regionale dell’Appia Antica, tutto questo è” Tutto Fritto Festival”.
Dorato, croccante, goloso e stuzzicante il fritto è da sempre sinonimo di festa, una vera gioia per grandi e piccoli, che nell’arco dell’evento potranno assaporarlo in tutte le sue declinazioni, negli stand dei nove maestri del fritto, che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione.

Cosa si mangerà:

Tutto fritto festival
filetto di Baccalà
Oltre ai classici tipici della tradizione romana, potrete gustare elaborazioni d’autore e rivisitazioni fusion che evocano sapori esotici: dalle polpette col pulled pork in pieno stile americano, al gusto orientale dei falafel e dei giapponesi gyoza (ravioli fritti proposti con gamberi, maiale o verdure speziate) e takoyaki (sfere di pastella glassate con un cuore morbido di polpo). Non possono mancare poi le pizze fritte (proposte in versione margherita, gricia o con broccoli, provola e pachino), chips, mozzarelle di bufala in carrozza, baccalà, polpette di bollito, paccheri fritti con ricotta e pomodoro, crocchette di patate, pollo e peperoni, e alla parmigiana. Re della manifestazione ovviamente sarà sua maestà il “supplì” simbolo dello street food romano: ovviamente il menù dell’evento prevede quelli della tradizione rigorosamente “al telefono”, con la mozzarella filante che
Fiori di zucca fritti
fuoriesce dal cuore di riso al sugo di carne, ma i maestri del fritto d’autore non si fermano qui, dando largo spazio alla fantasia e proponendo croccanti supplì, che racchiudono al loro interno i piatti più rappresentativi della cucina romanesca: cacio e pepe, amatriciana, gricia, carbonara, “fiori, alici e mozzarella” , broccoli o coda alla vaccinara, “ajo e ojo”, la puttanesca, la porchetta e cicoria, gli “spaghetti al tonno” e i tonnarelli cacio e pepe. Una vera goduria! E per dessert montanare dolci, con cioccolato bianco e amaretti, per concludere con un dolce fritto e piacevolmente insolito.

polpette
Questi i nomi dei 9 specialisti del fritto presenti a Parco Egeria e cosa porteranno:
-I Supplì di Mozzico
-I Supplì di Stefano Callegari di Sbanco
-I Supplì e i Cannelloni fritti di 180g Pizzeria Romana
-Le crocchette, i supplì e la Montanara dolce di Pizzeria Setaccio
-Le pizze fritte di Il Ponticello
-Il Fritto Giapponese, Takoyaki e Gyoza di UMAMI – Trattoria Giapponese
-Il Baccalà, i paccheri e la bufala in carrozza di Bir&Fud
-Le polpette fritte della Polpetteria Romana
-Le ciambelle, bombe, crostate e pasticceria di Paneria

Le birre:
Grazie alla selezione della Domus Birrae, ad accompagnare i fritti, troveremo il meglio della scena della Birra Artigianale Italiana e laziale, con Vento Forte;Hilltop Brewery;Rebel’s Brewery;Ritual Lab; brewing&growing;Birrificio Sabino;Eastside;Jungle Juice Brewing.

Infine eri inaugurazione col botto! Infatti venerdì 21 Settembre alle 22.00 per la serata d’apertura si sono esibite le performer burlesque Jolie Tease, Cocò le Mokò Burlesque Performer & Imi Silly Noir nel piccante show “Beerlesque!” conquistando il pubblico con 6 spettacoli diversi dal cabaret alla balloon dance, in un tripudio di piume, ventagli, paillettes, brillantini, e richiami al mondo della birra.

E allora che aspettate? Approfittatene per farvi una scorpacciata di croccanti prelibatezze, e accorrete al Tutto Fritto festival, che vi aspetta ancora oggi e domani con i seguenti orari:
Sabato 22 Settembre dalle 12.00 alle 01.00
Domenica Settembre dalle 12.00 alle 24.00

L’ ingresso è gratuito e si paga ciò che si consuma, pagandolo in gettoni, del valore di 1 euro l’uno, acquistabili presso le due casse all’interno della manifestazione.

Tutto Fritto Festival
Quando:21-22-23 settembre 2018
Dove:Parco Egeria – Via Dell’ Almone 105 – 00179 Roma (RM)
Ingresso: gratuito e si paga ciò che si consuma con i gettoni acquistabili in cassa (1 gettone=1 euro)

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Cronaca di una tragedia annunciata

Il titolo sembra ovvio e scontato, eppure non ho saputo pensare a qualcosa di diverso. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com