I fratelli Tony e Ridley Scott, racconteranno l’assassinio del sedicesimo presidente degli Usa Abraham Lincoln. Lo faranno in un documentario dal titolo “Killing Lincoln: The shocking assassination that changed America forever”. La produzione, firmata dai due fratelli registi, inizierà in primavera e la sceneggiatura sarà tratta dall’omonimo best seller del giornalista di Fox News Bill O’Reilly. Il documentario di due ore sarà trasmesso anche in Italia, nel gennaio 2013, dal canale National Geographic.
“Non vediamo l’ora – commenta Ridley Scott – di poter raccontare al pubblico la storia dei preparativi e dell’esecuzione dell’omicidio di Lincoln, uno degli atti criminali più noti della storia americana”.
“National Geographic – afferma Bill O’Reilly, che è anche produttore esecutivo del documentario – ha portato sullo schermo alcuni dei più importanti eventi storici. L’omicidio del presidente Lincoln non fa eccezione. Ridley e Tony Scott sono straordinari registi e produttori: sono capaci di riportare in vita la storia come nessun’altro”.