Ue, Gentiloni commissario italiano agli Affari Economici

L’ex presidente del consiglio Paolo Gentiloni sarà il commissario europeo italiano nel l’esecutivo guidato dalla tedesca Ursula con del Leyen. Il presidente del Pd dovrebbe avere l’importante portafoglio degli Affari Economici e quindi prendere il posto del francese Pierre Moscovici. Il nome di Genitoli sarebbe stato comunicato a Bruxelles dal presidente del consiglio italiano nella serata dì mercoledì e ratificato oggi durante il primo consiglio dei ministri svoltosi dopo il giuramento nelle mani del presidente Mattarella. Una nomina già nota è frutto del lungo accordo tra Pd e M5S per la nascita del Conte bis.

In una nota l’ex presidente del consiglio è ministro degli Esteri italiano ha ringraziato il presidente del consiglio Giuseppe Conte per l’incarico conferito. “È una responsabilità che mi onora. Cercherò con te le forze e con il mio lavoro – dice Gentiloni- di contribuire a una nuova stagione positiva per l’Italia e per l’Europa”.

Circa redazione

Riprova

Delmastro e Meloni sulla nuova auto della Polizia penitenziaria ‘che non lascia respirare chi si trova dietro quel vetro oscurato…’

«Onori al sottosegretario alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove!», risuona l’ordine al picchetto d’onore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com