Un Master gratuito per il lavoro del futuro seleziona giovani talenti in Sicilia

È una delle figure più richieste eppure meno diffuse degli ultimi tempi di trasformazione digitale.

Parliamo del ruolo di “Inclusive Designer” a cui è dedicato il nuovo Master promosso dal Politecnico di Torino e dalla Istud Business School e per il quale viene messa a disposizione un’importante opportunità.

Torna anche quest’anno infatti la “Borsa di Ferro“, la borsa di studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta un esempio e modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore.

L’iniziativa che giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione, offre a un giovane laureato dell’Università degli Studi di Palermo la possibilità di frequentare la II edizione del Master in User Experience per l’Inclusive Design.

La borsa di studio a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ha un valore di 7.500 euro, più un contributo del valore di 2.500 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master, a un laureato dell’Università degli Studi di Palermo.

Il master, erogato da Politecnico di Torino e Istud Business School, con il contributo di Reply Triplesense e di Cottino Social Impact Campus, si rivolge a persone neolaureate, laureande o figure junior provenienti dal mondo del Progetto, delle Scienze Sociali o Umanistiche.

A CHI È RIVOLTA LA BORSA DI FERRO
Possono presentare domanda per la Borsa di studio i laureati dell’Università degli Studi di Palermo di tutte le facoltà, con una laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico, conseguita in corso con una votazione non inferiore a 105/110 e un’età inferiore ai 30 anni.

COME INVIARE LA DOMANDA
Le richieste di partecipazione al Bando per la “Borsa di Ferro” dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 23 settembre 2024 tramite procedura online attraverso il portale Apply@Polito e secondo le modalità indicate nel Bando di partecipazione al Master.

Le selezioni sono gratuite.

L’iniziativa è del “Gruppo dei Palermitani”, il gruppo di manager di successo che si è costituito nel 2007 con l’obiettivo di offrire ai giovani talenti siciliani un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo in importanti aziende e imprese del territorio.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al Master sul sito di ISTUD o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica area_giovani@istud.i

Circa Redazione

Riprova

Museo dei Pupi di Randazzo, terzo appuntamento con la Rete dei Musei siciliani

MUSEO DELL’OPERA DEI PUPI DI RANDAZZO, UN VIAGGIO TRA CANTASTORIE E TRADIZIONI POPOLARI Terzo itinerario …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com