Il Parlamento ungherese ha approvato oggi una nuova legge sulla banca centrale del Paese che, secondo l’Unione europea e il Fondo monetario internazionale, mette a rischio l’indipendenza dell’istituto. La legge è passata con 293 voti favorevoli e quattro contrari sui 386 totali del Parlamento, secondo il sito Web del Parlamento. I socialisti all’opposizione e il partito liberale Lmp non hanno partecipato al voto. La legge ha rappresentato un punto critico nei colloqui informali di inizio mese con l’Fmi e l’Ue.
Il primo ministro Viktor Orban ha respinto una richiesta dell’Ue di ritirare la legge e ha anche precisato che non avrebbe preso ordini da Bruxelles. La Bce ha chiesto al governo di riconsiderare l’aumento dei componenti del Consiglio monetario e il numero dei vice-governatori una mossa che, secondo la Banca Centrale Europea, consentirebbe un’influenza indebita del governo sulla politica della banca centrale ungherese.
Incomincia la rivolta contro la dittatura della BCE e dei bankieri Padroni del Denaro? Chi in Italia avrà l’onore di lanciare la sfida alla Goldman Sachs ed ai Rothshild per riappropriarci dei nostri soldi truffati dal Signoraggio bancario?
Esistono politici ancora in grado di onorare gli alti Ideali che hanno fatto immolare milioni di martiri italiani sull’altare della libertà del Popolo italiano?
Attendiamo il Messia del XXI secolo: Arriverà con il Nuovo Anno? E’ questo il miglior augurio che ci possiamo fare! Buon 2012 senza il signoraggio bancario.
Argo Fedrigo
www.colimo.net