VENERDÌ 17 MARZO ORE 21.00 TEATRO ITALIA
L’Orchestra giovanile Fontane di Roma, diretta da Luciano Siani, suonerà in occasione del concerto a scopo benefico
“Un’onda di musica che attraversò l’Oceano” inserito all’interno del Progetto Ginevra, promosso dall’Associazione 7 colonne.
Cento anni fa una trasmissione radiofonica di un concerto attraversava per la prima volta il grande mare di Atlante, l’Oceano Atlantico, unendo le coste dell’Europa e degli Stati Uniti d’America, due mondi tanto lontani quanto vicini che hanno da sempre influenzato reciprocamente le loro culture.
VENERDÌ 17 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Italia l’Orchestra giovanile Fontane di Roma, formata da più di cinquanta musicisti under 25 provenienti dai migliori conservatori italiani, ripercorrerà la storia di quest’onda di musica attraverso alcune testimonianze musicali d’eccezione di questo denso legame artistico e culturale. Si potranno ascoltare musiche di Puccini, Bernstein, Gershwin e Ravel.
Il concerto è a scopo benefico ed è inserito all’interno del Progetto Ginevra, promosso dall’Associazione 7 colonne. Il ricavato verrà devoluto all’Unità di terapia intensiva dell’Ospedale di Crotone, in memoria della piccola Ginevra.
TEATRO ITALIA – Via Bari, 18 Roma
Biglietti: intero da 10 a 20 euro – ridotto under 30 da 8 a 15 euro
Per info e acquisto biglietti: https://www.teatroitalia.info
Per prenotazioni: biglietti.progettoginevra@gmail.com
Il ritiro dei biglietti prenotati dovrà essere effettuato presso il Teatro Italia tra il 13 e il 17 marzo, la mattina dalle ore 10.30 alle ore 15.30.
ORCHESTRA GIOVANILE FONTANE DI ROMA
https://www.orchestrafontanediroma.it
Facebook https://www.facebook.com/OGFRoma
Instagram https://www.instagram.com/orchestrafontanediroma/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCHbwPcptgFlh3YE0a8awlAQ
ASSOCIAZIONE 7 COLONNE
https://www.associazione7colonne.it/home
https://www.facebook.com/7colonne