epa08293418 US President Donald J. Trump arrives to speak during a news conference during which he declared a national emergency amid the coronavirus pandemic, at the Rose Garden of the White House in Washington, DC, USA, 13 March 2020. The declaration invokes the Stafford Act, which allows state and local governments the ability to access federal disaster relief funds. The Dow Jones sank into bear-market-territory this week for the first time in over a decade. EPA/STEFANI REYNOLDS / POOL

Usa: Trump rinvia il G7 dopo forfait della Merkel e invita anche la Russia

Il presidente americano Donald Trump ha detto che posticiperà il G7 che voleva tenere a fine giugno alla Casa Bianca, dopo che la cancelliera tedesca Angela Merkel ha rifiutato il suo invito a partecipare di persona per la pandemia di coronavirus.

Trump intende organizzarlo ora a settembre. Il presidente americano ha detto che vuole invitare anche la Russia – sospesa dal 2014 per l’annessione della Crimea – e altri paesi come la Corea del Sud, l’Australia e l’India. Un suo consigliere ha spiegato che l’idea sarebbe quella di unire i tradizionali alleati per discutere della Cina, diventata un Paese rivale strategico degli Usa.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com