Vaccini, servirà l’autocertificazione per frequentare la scuola

Addio alla certificazione dell’Asl sui vaccini per l’iscrizione e frequentazione di bambini al prossimo anno scolastico. Secondo quanto si apprende basterebbe una semplice autocertificazione, firmata dai genitori, delle avvenute vaccinazioni, perché i bambini possano frequentare le scuole a partire da settembre. Inizialmente era prevista la presentazione della documentazione dell’Asl entro il 10 luglio del 2018.

La conferma arriva direttamente dal ministro della Salute, Giulia Grillo. La decisione non rappresenta “una semplice proroga, ma una significativa semplificazione dell’onere documentale a carico dei genitori dei minori di sedici anni”. “Non si tratta di una misura temporanea, per così dire a tampone, ma di un insieme di accorgimenti che rendano – ha aggiunto il ministro – progressivamente, sempre più pacifico e meno conflittuale il rapporto tra cittadino e istituzioni sanitarie e scolastiche”.

Circa redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com