Dura la reazione del Vaticano alla trasmissione “Gli intoccabili” di Gianluigi Nuzzi, andata in onda ieri sera su “La7”. Secondo il portavoce del Vaticano Federico Lombardi, tale trasmissione presenta il Governatorato del Vaticano “in modo parziale e banale, esaltando evidentemente gli aspetti negativi”, con il “facile risultato” di presentarlo “come caratterizzate in profondità da liti, divisioni e lotte di interessi”. Quella de “ Gli Intoccabili” dunque, sarebbe “disinformazione” e “informazione faziosa nei confronti del Vaticano e della Chiesa”. Alcune “accuse” – “anche molto gravi”- fatte nel corso della trasmissione “impegnano la Segreteria di Stato stessa e il Governatorato a perseguire tutte le vie opportune, se necessario legali, per garantire l’onorabilità di persone moralmente integre e di riconosciuta professionalità, che servono lealmente la Chiesa, il Papa e il bene comune”.
Tags Federico Lombardi Gianluigi Nuzzi Gli Inroccanbili La 7 portavoce del Vaticano vaticano
Riprova
Delmastro e Meloni sulla nuova auto della Polizia penitenziaria ‘che non lascia respirare chi si trova dietro quel vetro oscurato…’
«Onori al sottosegretario alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove!», risuona l’ordine al picchetto d’onore …