Vertice con Berlusconi, Letta soddisfatto: “E’ stata una buona discussione”

Intesa sull’Iva e sul pacchetto lavoro.  Un incontro soddisfacente quello di ieri sera tenutosi ieri sera tra Enrico Letta e Silvio Berlusconi, nell’appartamento del premier a Palazzo Chigi. Alla lunga cena hanno preso parte anche Angelino Alfano e Gianni Letta, che hanno fatto da spalla all’ex premier. Sostanzialmente il Cav ha ribadito la sua fiducia al Governo a patto che esso si impegni a varare le misure chieste dal Pdl, e Letta d’altro canto ha avuto un ulteriore conferma dell’appoggio di Berlusconi.

“Un incontro cordiale”- come lo definiscono fonti pidielline – sul Cdm in programma oggi, sull’Europa e sulla politica economica. Tuttavia da via Umiltà smorzano  gli entusiasmi ed esprimono cautela  nell’esporre gli esiti del vertice. Positivo invece Letta:  “E’ andata bene, è stata una buona discussione sull’Europa, sul tetto del 3% e sul rilancio dell’economica, ha detto a chi ha avuto modo di parlargli al termine della cena. Anche la lunghezza dell’incontro – ha aggiunto – mi pare dimostri che non c’é volontà di rompere”. Ed infatti durante il vertice è stato sciolto il nodo dell’Iva: nel  Cdm di oggi verrà congelerato  l’aumento fino a settembre, ma ci sarà la possibilità di un ulteriore rinvio a dicembre in sede di conversione del dl. Anche sul pacchetto lavoro, riferiscono le stesse fonti, l’accordo sarebbe stato trovato.

Circa redazione

Riprova

Delmastro e Meloni sulla nuova auto della Polizia penitenziaria ‘che non lascia respirare chi si trova dietro quel vetro oscurato…’

«Onori al sottosegretario alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove!», risuona l’ordine al picchetto d’onore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com