La sindaca di Roma Virginia Raggi ha sciolto le ultime riserve sulla realizzazione dello stadio della Roma confermando che la società giallorossa potrà procedere con la costruzione dell’impianto.
In occasione della presentazione della relazione del Politecnico sulla mobilità legata alla zona di Tor di Valle in seguito alla costruzione dell’impianto, Virginia Raggi ha confermato la costruzione del nuovo stadio della Roma, sottolineando come i lavori potrebbero iniziare già entro la fine del 2019: ‘Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno. Ho richiesto questo parere e non ero obbligata. La stessa Procura ha detto che non c’erano problemi sul progetto, ma ho voluto verificare che tutti gli ok non fossero solo formali. Questo parere esterno lo conferma, è un altro via libera.
L’annuncio di Virginia Raggi suona come una sentenza definitiva che mette fine alla battaglia dei tanti comitati di quartiere che in questi mesi si sono battuti per interrompere i lavori e archiviare il progetto. Il problema principale riguarda la viabilità in una zona che presenta già diversi problemi sia per quanto riguarda la circolazione che per quanto riguarda lo stato di salute del quartiere, con le strade e le strutture in condizioni fatiscenti.