L’idea di UFO volanti che misteriosamente sorvolano le nostre teste ha da sempre affascinato moltissime persone. Barack Obama avrebbe ora confermato l’esistenza degli oggetti volanti non identificati. Le parole sorprendenti dell’ex presidente degli USA sono arrivate giorni dopo la diffusione di un incredibile video che mostra un “oggetto volante” che avrebbe sorvolato i cieli al largo della costa della Virginia “ogni giorno” per due anni.
Assieme agli UFO il pensiero che giunge alla mente è che, se ci sono oggetti non identificati in volo potrebbe trattarsi anche di alieni in visita sulla terra. Il fenomeno, infatti, ha a lungo affascinato le persone di tutto il mondo, ma è stato spesso visto come cospiratorio, con molti che suggeriscono che gli avvistamenti sono prove certe di vita aliena sulla terra. Sebbene sia certamente prematuro speculare sul fatto che questi oggetti volanti provengano da un altro mondo, l’esercito americano ha recentemente confermato l’autenticità di diversi video e immagini che mostrano incontri con oggetti volanti non identificati, alimentando le domande di alcuni su ciò che il Pentagono sa di tali incidenti. Infatti, il mese prossimo, i rapporti non classificati sugli UFO saranno rivelati al Congresso americano. Gli UFO non vanno confusi per forza con presenze extra terresti, la sigla “UFO” sta infatti esclusivamente per “Unidentified Flying Object” (oggetto volante non identificato, appunto).
Le parole di Obama sugli UFO
Dopo la diffusione del video in particolare in cui i piloti americani hanno ripreso l’oggetto aereo volante, durante un’intervista al “The Late Show” con James Corden, l’ex presidente degli Stati Uniti ha spiegato scherzosamente che il Paese non ha esemplari alieni e navi spaziali nei propri laboratori, ma ha riconosciuto l’esistenza di oggetti che non hanno uno “schema facilmente spiegabile”. Ha detto, inoltre, che ci sono registrazioni e filmati di oggetti non identificati che gli Stati Uniti non possono spiegare.
“Ciò che è vero, e sono davvero serio qui, è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli che non sappiamo esattamente cosa siano, non possiamo spiegare … Come si muovono, la loro traiettoria, non hanno uno schema facilmente spiegabile” ha detto Obama.