Volo MH370 scomparso, esami sui resti di aereo trovati in Mozambico

Un gruppo di esperti internazionali esaminerà i resti dell’aereo trovati sulla costa del Mozambico per valutare se esiste un legame con il volo MH370 della Malaysia Airlines scomparso l’8 marzo 2014.

“Il luogo in cui sono stati trovati i resti del velivolo collima con il modello elaborato dall’Ufficio australiano di Sicurezza nei Trasporti e conferma l’area di ricerca del MH370 nel sud dell’Oceano Indiano”, ha dichiarato oggi il ministro australiano delle Infrastrutture e dei Trasporti, Darren Chester.

I resti, avvistati da un turista americano su una spiaggia, verrannotrasferiti in Australia per essere analizzati. “In base ai dati ci sono alte probabilità che i frammenti trovati in Mozambico appartengano ad un Boeing 777”, ha scritto su Twitter il ministro dei Trasporti della Malaysia, Liow Tiong Lai.

Secondo i media malesi sarebbe stato ritrovato un pezzo di carcassa di 89 per 56 centimetri, probabilmente proveniente dalla coda del velivolo. Il Boeing 777 della Malaysia Airlines sparì senza lasciar traccia quasi due anni fa con239 persone a bordo mentre era in viaggio tra Kuala Lumpur e Pechino. Il velivolo scomparve dal radar un’ora circa dopo il decollo.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com