Whatsapp, arriva la spunta verde

Una spunta verde per evitare le truffe. E’ una delle novità che sta esplorando Whatsapp, la popolare app di messaggistica. Nell’area FAQ del sito web, il social ha infatti comunicato che sta studiando modi più sicuri per permettere agli utenti di comunicare con le aziende.

I nuovi profili business e le spunte verdi si riferiranno infatti proprio ai contatti delle aziende, che dovranno quindi registrare i propri dati sul social per dimostrare di non essere dei profili fake e a quel punto potranno essere certificate da Whastapp tramite la spunta verde. In questo caso, la spunta non comparirà sotto al messaggio, come nel caso di quelle blu, destinate a verificare se il destinatario lo ha letto o meno, bensì accanto al nome o al numero del contatto, per confermare che il numero di telefono appartiene ad un account verificato, ovvero ad un ‘account business’.

 Scopo della novità allo studio, è quello di difendere gli utenti dalle truffe, sempre più frequenti sull’app. Tanti sono infatti i messaggi e le catene che girano su Whatsapp e che nascondono delle trappole. Molti i truffatori che, spacciandosi per aziende (dalla Coop alla Perugina) invitano gli utenti a cliccare su link fraudolenti. Promozioni, messaggi di assistenza, o comunicazioni relative a sconti o prodotti sponsorizzati verranno quindi verificati e certificati da Whastapp, in modo da rendere la vita difficile ai truffatori in agguato.

Circa Redazione

Riprova

Una Betlemme tra le Madonie: il Presepe Vivente di Pollina, con tour e degustazioni

Tra le vie del centro – Pollina (Pa) Dal 26 al 29 dicembre 2024 Dalle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com